The cosa vedere e fare nel molise Diaries

Borse di Studio INPS, guida completa al bando 2024-2025 L’INPS ha recentemente pubblicato il bando di concorso for every l’assegnazione delle borse di studio destinate ai master universitari ed ai corsi di spe...

The trip proceeds toward Isernia. The cathedral of San Pietro Celestino (a significant example of architecture from your Early Middle Ages) can be achieved through the homonymous piazza in the center of city. The craft stores in the old city Middle promote elaborate bobbin-lace items. A end should also be manufactured in Scapoli, the village property to The traditional musical instrument generally known as the zampogna (Italian double chantered pipes), that is sold during the shops during the Fontecostanza district and also to which a museum is devoted.

Discover the sights of Molise, from your Coastline to your mountains, from style to society and Activity.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o for each tracciare l'utente su un sito Internet o su diversi siti Website for every scopi di marketing and advertising simili. Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage vendor_count suppliers Per saperne di più su questi scopi

Sia che siate appassionati di storia, amanti della natura o semplicemente in cerca di autenticità, il Molise offre un’ampia gamma di attrazioni che vi lasceranno senza parole. Queste sono solo alcune delle attività che puoi fare quando visiti il Molise.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

Dai villaggi medievali incastonati tra le colline ai paesaggi incontaminati dei parchi nazionali, Molise è un vero paradiso for every gli amanti della natura e degli appassionati di escursionismo.

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. [email protected]

Così in una particolare processione sfileranno delle statue e sculture in legno o cartapesta, lentamente trasportate a spalla dagli uomini più forti della città. Una tradizione che va avanti dal XV secolo. 

Qui potrete rilassarvi al sole, fare una nuotata nelle acque fresche dell’Adriatico o gustare deliziosi piatti di pesce nei ristoranti lungo la costa.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for each lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche

Molto interessante anche l’altra provincia di questa regione ovvero Isernia. Nella parte bassa della città è stato conservato il suo aspetto originario. Anche la provincia di Isernia ha molto da offrire arrive il borgo di Frosolone che si trova a metà strada tra Campobasso ed Isernia. Uno degli aspetti più interessanti del Molise è la presenza di tantissimi piccoli borghi medioevali in cui è rimasto intatto il fascino del passato. Tra questi sono assolutamente da visitare tra gli altri anche Agnone e il borgo di Oratino. Infine il Molise vanta anche la presenza di oltre 35 chilometri di spiagge. La città principale di questa zona meravigliosa è Termoli dove si trova il Castello Svevo, fra le spiagge segnaliamo anche quelle di Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato. 

ll portale di Ateneo e i suoi sottositi utilizzano solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine Website e per il miglioramento dei servizi.

For each riscoprire il contatto con la natura ti suggeriamo di visitare le oasi naturali e le riserve del Molise. Scopri l’Oasi WWF di Guardiaregia – Campochiaro, un’place naturale protetta istituita nel 1996 sul territorio molisano del Matese con la sua flora e la sua fauna; visita l’affascinante Riserva Naturale di Montedimezzo (Riserva MaB – Man and Biosphere – Patrimonio mondiale dell’Unesco), una region di biodiversità in provincia di Isernia riconosciuta a livello mondiale for every il suo elevato lasciati ispirare dal molise valore naturalistico che ospita numerose specie di mammiferi quali cinghiali, lepri, tassi, caprioli, martore, donnole, faine, volpi e scoiattoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *